Si sono costituiti ieri i comitati promotori di Piemonte al Centro, movimento politico e culturale che ha sede in via San Secondo 7bis a Torino.

Piemonte al Centro si organizza innanzitutto per sconfiggere la Destra di governo irrispettosa dei più elementari principi liberali e costituzionali oltre che incapace di affrontare i problemi concreti del Paese. Vuole anche lanciare una sfida all’attuale Sinistra per costruire un’alternativa credibile, affidabile e praticabile a chi oggi governa.

Come dice il nome, questa associazione vuole riportare la politica “al centro” dell’attenzione civile dell’Italia e si sente vicina alle analisi culturali e alle proposte politiche che stanno maturando, grazie al lavoro di altre associazioni come Verso Nord e soprattutto Italia Futura.

Il primo appuntamento che Piemonte al Centro dà ai cittadini è il convegno “Più Europa per uscire dalla crisi”. Che si terrà giovedì 22 settembre (ore 18,30) nel salone dell’Hotel Ambasciatori di Torino.

Interverranno il senatore Nicola Rossi, economista, il professor Luca Ricolfi (editorialista La Stampa), Carlo Calenda, manager, braccio destro di Luca Cordero di Montezemolo in Italia Futura.

(comunicato Stampa)