Germania: via col vento dal nucleare
I tedeschi escono dal nucleare e costruiscono centrali eoliche
Continue reading →I tedeschi escono dal nucleare e costruiscono centrali eoliche
Continue reading →Non conviene far uscire i ricchi dal sistema sanitario. Le esperienze di Germania e Olanda
Continue reading →Sabato scorso, in Germania, la metà del fabbisogno di energia è stato soddisfatto dalle fonti rinnovabili
Continue reading →(via Lettera 43) Uscire dal nucleare. La moratoria adottata dal governo tedesco congela la decisione fino a metà giugno, ma la Germania ci sta pensando seriamente. Sarebbe una svolta epocale, nel Paese più industrializzato d’Europa, che potrebbe avere conseguenze anche sull’intera politica energetica del Vecchio continente. Lo Spiegel ha pubblicato il resoconto di uno studio del […]
Continue reading →