apr 022012
 

Roma, 30 mar. (Adnkronos Salute) – Amedeo Bianco riconfermato presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei medici, chirurgi e odontoiatri (Fnomceo). “Sono soddisfatto del consenso che sta alla base della conferma della lista, il più alto degli ultimi 35 anni”, sono le prime parole di Amedeo Bianco, che comincia oggi, con l’attribuzione da parte del Comitato centrale della carica, il suo secondo mandato alla guida della Federazione.

“Ora ripartiamo subito con un impegno coerente – afferma Bianco all’Adnkronos Salute – che vogliamo indirizzare da subito su alcuni temi: la riforma degli Ordini ferma al Senato, il problema della qualità professionale nella formazione universitaria e post laurea, l’aggiornamento del codice deontologico, i disagi della professione, la controversia della responsabilità del medico. E poi, in una prospettiva di medio e lungo raggio, puntare a organizzare meglio alcuni nodi problematici che soffocano il Ssn”.

Il Comitato centrale della Fnomceo, che rimarrà in carica fino al 2014, ha confermato Maurizio Benato vicepresidente, Luigi Conte segretario, Raffaele Iandolo tesoriere e Giuseppe Renzo presidente degli odontoiatri.

 Leave a Reply

(required)

(required)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>