mar 162010
 

Il Tavolo di Monitoraggio, istituito ai sensi dell’intesa Stato Regioni del 2005 presso il Ministero dell’Economia e Finanze, ha  preso atto e approvato, nella seduta di stamani, l’adempienza della Regione Piemonte nel mantenimento degli equilibri economico finanziari del sistema sanitario regionale anche per l’anno 2009. I tecnici, tra l’altro, si sono anche complimentati per la precisione e la completezza della documentazione fornita“.

Lo annuncia la presidente della Regione Piemonte, Mercedes Bresso, che con orgoglio spiega: “Questo significa che nel corso dell’attuale legislatura non solo è stato recuperato il pesante disavanzo maturato nei conti della sanità dalla precedente Giunta Regionale, quella con Ghigo presidente della Giunta e Cota presidente del Consiglio regionale, ma che tutta la spesa sanitaria del quinquennio è stata completamente coperta con risorse nazionali e regionali, consentendo alla nostra Regione di presentarsi, anche quest’anno, con tutte le carte in regola alla verifica ministeriale”.

Conclude Bresso: “E’ il sigillo definitivo, del quale spero prendano atto tutti visto che noi continuiamo a offrire riscontri oggettivi alle nostre considerazioni mentre gli avversari affastellano soltanto chiacchiere diffamatorie e infondate, sulle bugie di Cota, assecondato recentemente anche da qualche incauto – o disinformato – ministro”.

 Leave a Reply

(required)

(required)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>